Resi e Garanzie

GARANZIA

Tutti i prodotti in vendita sul sito www.comid.it (di seguito COMID) sono direttamente garantiti per 24 mesi (se si acquista da consumatore finale, 12 se si acquista da professionista) dalla data dell'ordine. In particolar modo, tutti i prodotti venduti da COMID sono coperti quale garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, in conformità alla normativa vigente. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il documento di trasporto) che riceverà. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Si specifica che la garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da COMID. 

Si specifica che COMID non può essere ritenuta responsabile in nessun caso per l'attività dei centri di assistenza tecnica sui prodotti: eventuali ritardi nelle riparazioni e/o eventuali sostituzioni, e/o mancato riconoscimento da parte del centro di assistenza tecnica autorizzato del vizio di funzionamento così come previsto dalla normativa vigente, e/o qualsiasi altra ipotesi ritenuta pregiudizievole per il Cliente, sono da imputarsi esclusivamente alle politiche dei Produttori.

RESO MERCE


Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

- Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;

- I prodotti fabbricati su esplicita richiesta del cliente; 
- Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto: la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.

Per procedere con la pratica di reso, bisogna compilare il Modulo RMA - da richiedere via mail all'indirizzo shop@comid.it - in tutti i suoi campi, inviarlo via mail all'indirizzo info@comid.it ed attendere l'intervento dell'operatore per la verifica preliminare dell'RMA. Il pacco DEVE essere spedito entro 7 gg. dall’autorizzazione della pratica, poiché trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’accettazione della procedura. 

Qualora il reso fosse effettuato in ragione di un errore in fase d'acquisto da parte del cliente, i costi di trasporti sostenuti in fase di spedizione non saranno rimborsati.

I costi di trasporto derivanti dall'applicazione delle garanzie di legge, sono interamente a carico del cliente, che si assume altresì tutti i rischi connessi.

Le politiche di reso non si applicano ad articoli prodotti e/o personalizzati su esplicita richiesta del cliente.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.