Close

Comid Feedaty / 5 - feedbacks

Valvole Ci sono 307 prodotti.

Utilizza i filtri a sinistra per selezionare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Se hai bisogno di aiuto chiamaci allo 081 0900700 oppure inviaci una email a shop@comid.it

In questa sezione trovate tutte le tipologie di valvole: valvole a sfera, valvole a farfalla, valvole di ritegno, saracinesche (corpo ovale e corpo piatto, in ghisa sfer...

Utilizza i filtri a sinistra per selezionare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Se hai bisogno di aiuto chiamaci allo 081 0900700 oppure inviaci una email a shop@comid.it

In questa sezione trovate tutte le tipologie di valvole: valvole a sfera, valvole a farfalla, valvole di ritegno, saracinesche (corpo ovale e corpo piatto, in ghisa sferoidale ed in ottone), filtri di linea, guarnizioni ed elettrovalvole.

Ancora

Sottocategorie

  • ELETTROVALVOLE
  • FILTRI DI LINEA
  • VALVOLE A SFERA
  • VALVOLE DI RITEGNO

    In questa sezione trovate la nostra gamma delle valvole di ritegno:  valvole di ritegno a clapet, a palla, a ugello venturi, di fondo, europa, valstop, unival, a wafer, etc.

    Che cos'è?

    La valvola di ritegno (anche detta di non ritorno) è una valvola che consente una sola direzione del flusso: si parla di fluido e non di liquido in quanto le valvole di ritegno sono progettate per permettere il passaggio unidirezionale sia per i liquidi che per i gas, i campi di applicazione sono diversi e le caratteristiche costruttive vengono studiate in virtù delle necessità.

    La valvola di ritegno è un dispositivo che mediante un elemento di chiusura (un clapet, una sfera, un piattello etc..) arrestano, talvolta anche coadiuvate da una molla di richiamo, il reflusso di liquido all'interno della tubazione o più generalmente nell'impianto. Il meccanismo gestito dalla valvola di ritegno consente di prevenire ed evitare eventuali contaminazioni o disperrsioni di liquidi che in taluni casi potrebbero rivelarsi nocivi.
    Normalmente nelle valvole di non ritorno l'elemento incaricato di chiudere il flusso di fluido è "guidato", così da avere una maggiore precisione. L'elemento rimane in posizione di chiusura fintantochè manchi una pressione positiva tale da provocare l'apertura della valvola. Parimenti esso viene a chiudersi nel momento in cui è presente una pressione negativa adeguata.

    Come scegliere?

    Utilizza i filtri a sinistra oppure chiamaci allo 081 0900702

  • SARACINESCHE IN GHISA E IN OTTONE
  • VALVOLE A FARFALLA
per pagina
Stai visualizzando 1 - 18 di 307 prodotti
Stai visualizzando 1 - 18 di 307 prodotti
Close