Close

Comid Feedaty 4.8 / 5 - 71 feedbacks

SARACINESCHE IN GHISA E IN OTTONE Ci sono 86 prodotti.

La valvola a saracinesca (in inglese gate valve) è una valvola in cui l'otturatore è una saracinesca. Può essere a sezione dritta (ghigliottina) o a sezione inclinata (cuneo) a seconda rispettivamente dell'impiego ad alte o a basse portate. Viene sempre impiegata come valvola di intercettazione, non è invece adatta come valvola di regolazione. I...

La valvola a saracinesca (in inglese gate valve) è una valvola in cui l'otturatore è una saracinesca. Può essere a sezione dritta (ghigliottina) o a sezione inclinata (cuneo) a seconda rispettivamente dell'impiego ad alte o a basse portate. Viene sempre impiegata come valvola di intercettazione, non è invece adatta come valvola di regolazione. Infatti l'otturatore causa forte turbolenza nel flusso e conseguentemente rapida erosione degli organi di tenuta, oltre a rumorose e sgradite vibrazioni in chiusura.

Ancora

Sottocategorie

  • SARACINESCHE IN GHISA SFEROIDALE CORPO OVALE CUNEO GOMMATO
  • VALVOLE A SARACINESCA IN GHISA SFEROIDALE CORPO PIATTO CUNEO GOMMATO





    Le valvole a saracinesca a corpo piatto in ghisa sferoidale con cuneo rivestito in EPDM sono adatte all’impiego per acque potabili, corpo e coperchio sono rivestiti internamente ed esternamente con strato epossidico termoindurente anticorrosione di alta qualità e spessore minimo 250 micron. Controlli sull’assenza di porosità, sulla resistenza all’impatto (test a 3kV) e sulla qualità del film protettivo in accordo alle norme DIN 30677-2 e DIN 3476. Le valvole a saracinesca a cuneo gommato garantiscono un passaggio totale, senza perdite di carico e col cuneo in elastomero non soggetto a corrosione, quindi non necessitano manutenzione. Le valvole a saracinesca a corpo piatto in ghisa sferoidale vengono manovrate con volantino. 

  • SARACINESCHE IN OTTONE PESANTE
per pagina
Stai visualizzando 1 - 18 di 86 prodotti
Stai visualizzando 1 - 18 di 86 prodotti
Close