Close

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è richiedibile da parte di persone fisiche (consumatori), ovvero utenti finali che non hanno acquistato merce per fini commerciali o lavorativi. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso tutti gli acquisti effettuati da rivenditori, e/o Titolari di P.Iva e da Aziende. 


Il diritto di recesso si applica a condizione che il prodotto venga:

• Completo nella sua interezza: non è possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto. 
• Integro: il prodotto dovrà essere restituito in confezione originale ed integra, quindi non aperto né utilizzato, nella rispetto della rivendibilità.

Cosa esclude 
il diritto non si applica ai prodotti: 
• Prodotti confezionati che siano stati aperti o con sigillo di garanzia abraso, e senza confezione originaria.

Come usufruirne
• Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto in 14 giorni dalla data di ricezione della merce, di una comunicazione scritta all'indirizzo indicato nella mail di conferma RMA mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax, o email all'indirizzo info@comid.it indicando in oggetto “Richiesta Diritto di Recesso”, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
E’ fondamentale riepilogare i propri dati, l’ordine in oggetto, nonché il codice prodotto di riferimento (SKU). 
• Per procedere con la pratica di reso, bisogna compilare il Modulo RMA in tutti i suoi campi. Il pacco DEVE essere spedito entro 3 gg. dall’autorizzazione della pratica, poiché trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’ accettazione della procedura. Il diritto di recesso scade superati i 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

NB: Nel caso il cliente eserciti il diritto di recesso così come previsto dalle condizioni generali di contratto, la promozione delle spedizioni gratis per ordini superiori a 50€ non è da ritenersi valida.


Come spedire
Dopo aver ottenuto la conferma di accettazione della pratica, è necessario:

  •        Imballare accuratamente la merce in modo da salvaguardare il prodotto e l’involucro da qualsiasi danneggiamento;
  •        Allegare alla spedizione copia/ricevuta di acquisto;
  •        Applicare esternamente una scritta o etichetta ben visibile indicando il codice di reso;
  •        Spedire la merce con corriere espresso all’indirizzo indicato nella comunicazione. Si ricorda che i prodotti oggetti del diritto di recesso viaggiano a spese e rischio del cliente.

 

Tempi di evasione del rimborso 
Se la procedura sopra indicata risulterà eseguita correttamente, l’amministrazione procederà al rimborso mediante storno del pagamento eseguito, entro 30 giorni dalla data di ricezione del reso presso i nostri uffici. 

Attenzione : le spedizioni sprovviste di Numero di Autorizzazione al Reso (RMA) non saranno accettate dal Magazzino e verranno rispedite al mittente. 


Close