Close

CAPRARI POMPE - CATALOGO E PREZZI POMPE SOMMERSE CAPRARI

Data: ago 2, 2018 | Autore: Antonio Ricciardi | Categoria: Approfondimenti

Caprari Pompe: scopri la qualità e l'affidabilità del marchio modenese.

Caprari Pompe

La Caprari Pompe è una casa di produzione di pompe che rappresenta una assoluta eccellenza all'interno del panorama produttivo italiano ed internazionale del settore delle pompe idrauliche sommerse e di superficie. La Caprari è stata fondata a Modena (per questo una chiave di ricerca molto spesso usata su Google per cercare la Caprari è "Caprari Pompe Modena") nel 1945 da Amadio Caprari, ampliando costantemente la propria attività, rispondendo con continue inovazioni sia a livello di prodotti che di servizi alle nuove, specifiche e mutevoli richieste del mercato e della clientela, favorendo la creazione di un legame e di una partnership sempre più proficua.
 

CAPRARI POMPE SOMMERSE

Uno dei settori maggiormente sviluppati all'interno della gamma produttiva Caprari è sicuramente quello legato alle pompe sommerse. Le pompe sommerse sono una particolare tipologia di pompe che, una volta immerse all'interno del liquido (presente, ad esempio, in un pozzo) hanno il compito di movimentarlo, al fine di spingerlo verso l'alto. Le pompe sommerse sono perciò definite da due valori fondamentali, che sono quelli della portata e della prevalenza: se la portata ci informa sulla quantità d'acqua che la pompa è in grado di movimentare all'interno di un determinato arco di tempo, la prevalenza ci informa sui metri che l'acqua riesce a risalire. L'incrocio di questi due valori genera una curva che è appunto la curva delle prestazioni della pompa.
Dicevamo che la Caprari è particolarmente attiva nel settore delle pompe sommerse: molteplici sono infatti le serie di pompe che la casa di Modena realizza per coprire fondamentalmente tutte le esigenze legate alla movimentazione delle acque. Le serie più note sono le seguenti: pompe sommerse EP (nelle sue varianti da 6 e 8 pollici), pompe sommerse serie ER (nelle sue varianti da 8 e 10 pollici), le pompe della serie Desert, Le pompe della serie "Extra Performance" e i motori sommersi della serie MAC. Le pompe sommerse della serie E sono macchine che trovano il loro utilizzo più specifico all'interno di contesti industriali o acquedottistici, contesti all'interno dei quali si ragiona in termini di portate e prevalenze molto alte. Le pompe delle serie Extra Performance e Desert sono invece più comunemente usate anche da utenti "privati", in particolare nell'ambito dell'irrigazione

 

Caprari Pompe

 

 

Caprari Pompe Catalogo

Per avere un'idea abbastanza precisa della complessità del catalogo di pompe e accessori prodotto dalla Caprari è sufficente dare un occhio ai prodotti marchiati Caprari presenti sul sito della Comid: troverete facilmente il prodotto che più si confà alle vostre esigenze. Se però preferite farvi un'idea preliminare, di seguito trovate un piccolo riassunto delle principali caratteristiche delle più importanti gamme di pompe.
Caprari pompe serie ER: Elettropompe sommerse radiali 8” e 10” in grado di raggiungere alte prevalenze. Grazie al limitato ingombro assiale degli elementi idraulici, queste macchine sono caratterizzate da un elevato numero di stadi con una lunghezza contenuta in modo da renderle compatte ed affi dabili. Macchine particolarmente solide, progettate per durare e per garantire sempre massime prestazioni ed efficienza, in condizioni di impiego impegnative a grandi profondità d’installazione ed elevatissime prevalenze.
Caprari pompe serie EP: le pompe della serie EP sono delle pompe sommerse semiassiali. Grazie alla progettazione computerizzata e alle tecnologie produttive più sofisticate, Caprari offre la gamma di elettropompe sommerse Energy con rendimenti e prestazioni benchmark.  Il nuovo design e le innovative soluzioni costruttive brevettate assicurano robustezza, durata e affidabilità. Macchine conformi alla Direttiva 2009/125/CE (EcoDesign - ErP).
 
Caprari pompe serie Desert: La soluzione per alte concentrazioni di solidi e sabbia fino a 300 g/m3. Le nuove sommerse 4” e 6”, per piccoli e medi pozzi rappresentano la risposta Caprari all’esigenza di coniugare elevate prestazioni con durata in condizioni di utilizzo estremamente gravose. Compatte ed inossidabili, uniscono potenza ed affidabilità grazie alla qualità dei materiali utilizzati e alle innovative soluzioni adottate. Macchine conformi alla Direttiva 2009/125/CE (EcoDesign - ErP).
 
 
Caprari pompe  serie Extra Performance: Elettropompe sommerse multistadio ad alta efficienza con ampia gamma per una scelta perfettamente centrata sul punto di lavoro. Compatte ed inossidabili, uniscono potenza ed affidabilità grazie alla qualità dei materiali utilizzati ed alle innovative soluzioni costruttive (tre brevetti esclusivi). Sono progettate per resistere alla corrosione galvanica grazie al sistema di passivazione DEFENDER®. Il sistema di smontaggio EASY-CHECK consente facile manutenzione. Macchine conformi alla Direttiva 2009/125/CE (EcoDesign - ErP).
 

Caprari Pompe Prezzi

Per quanto concerne il listino prezzi della Caprari, in particolare per quel che riguarda l'e-commerce è necessario invarci una richiesta di preventivo: in questo modo potremo anche fornirvi assistenza rispetto alla scelta della pompa, così da individuare il modello più idoneo alle vostre esigenze (qualora aveste l'esigenza di integrare il vostro impianto idraulico con delle valvole di ritegno, vi basterà cliccare sul link).
 

Commenti (0)

Nessun commento

Close